Si sono conclusi a Torino le riprese del cortometraggio “La festa più bellissima” prodotto dalla Clean Film per la regia di Hedy Krissane.
Il corto è coprodotto con La Bottega dell’Immagine, il centro culturale Dar Al Hikma con il contributo del Mibact Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo progetto Migrarti 2018 e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Le riprese si sono svolte interamente a Torino al Bioparco Zoom, Galleria San Federico e alle giostre di parco Ruffini. La scelta di girare a Torino dice Krissane, è una scelta doverosa in quanto i luoghi delle location erano inseriti nella storia già dalla fase di scrittura e hanno un ruolo più che fondamentale. La sceneggiatura scritta da Hedy Krissane con Gero Giglio è tratta da un racconto d’infanzia dell’attrice Tezeta Abraham anche protagonista del corto insieme a Miloud M. Benamara e il bambino Sean Ghedion Nolasco. Nel cast figurano anche gli attori torinesi Simone Moretto, Isabella Tabarini, Fabrizio Rizzoli e Eugenio Gradabosco.
Clean Film ringrazia la città di Torino per il patrocinio, la Film Commission per l’aiuto e tutta la troupe a cominciare dal direttore della fotografia l’amico Gianni Aldi, Zoom per l’ospitalità e l’accoglienza, Piatino Pianoforti per la collaborazione e i giostrai di Parco Ruffini che si sono appassionati alla storia.
Attualmente il corto è nelle mani del montatore Matteo Mari presso La Bottega dell’Immagine.
Il film avrà la sua prima nazionale al Festival del Cinema di Venezia 2018.